Il 15 luglio è stato un pomeriggio straordinario: un gruppo di amiche si è raccolto in cucina per festeggiare una futura sposa.
Francy mi ha chiamato per propormi di tenere una lezione di cucina ad un gruppo di amiche che volevano festeggiare l'addio al nubilato di una collega. La motivazione era così entusiasmante che non potevo, malgrado il poco tempo a disposizione, non organizzare una lezione di cucina veramente speciale.
La futura sposa è veramente appassionata di cucina e credo che la sorpresa preparatole dalle amiche le sia rimasta particolarmente gradita.
Da parte mia ho preparato una lezione di cucina vegetariana che prevedeva alcuni elementi importanti quali materie prime di altissima qualità, preparazioni facili (non tutte le cuochette avevano esperienza) ma particolari, presentazione di almeno un prodotto importante per l'alimentazione vegetariana. Dunque riso integrale, tofu, farine integrali ed ovviamente tante verdure di stagione.
Il menù ha voluto anche essere un'esaltazione della stagionalità con peperoni, zucchine e pomodori a donare colore e sapore (ma con uno sguardo attento alla salute!) ai piatti.
pomodorini
ripieni in nero
sushi
all'italiana
briouats
alla capra
tofugreen
con pane giallo
bicchierino
delizia
Presto le ricette di tutto io menù.
Commenti