Benvenuti !

Credo in una cucina con meno prodotti di origine animale: fa bene a noi e fa bene all'ambiente.

Benvenuti nel blog della buona cucina italiana vegetariana

Prova le mie ricette anche durante le feste: stupirai i tuoi ospiti!

Dolce Natale

Ebbene si, qualche volta non desideriamo il solito panettone per Natale.

Voglio proporvi alcuni dolci di facile preparazione, non troppo grassi e pesanti per concludere il pranzo di Natale con leggerezza e tanta bontà:
# Un piccolo cestino di pasta fillo (2 fogli imburrati e adagiati sopra ad un pirottino, passati in forno per 10 minuti) di realizzazione veramente semplice da riempire con tufella o con una crema di ricotta di capra frullata con zucchero di canna e caffè.

# Plumcake di zucca: allegra e solare la zucca porta l'estate nel cuore dell'inverno da ammorbidire con uno splendido lemon curd

#caramelle di datteri, piccolo dolce molto natalizio con un'indole vegana e crudista. Leggerissimo e sfizioso si può preparare anche con un paio di giorni di anticipo

#  per finire una crema di azuki, assolutamente vegan, niente colesterolo solo piacere, profumata alla vaniglia da servire con un cucchiaio di panna di soia freddissima.








Nessun commento:

arance della salute

Banner AIRC
Related Posts with Thumbnails

Consigli



Questo blog si prefigge la pubblicazione delle ricette eseguite durante il corso. Ogni ricetta è pubblicata dopo essere stata sperimentata sia dall'autore che durante le lezioni. Se avete dei dubbi, o se la realizzazione delle ricette vi ha posto delle difficoltà non esitate a postare le vostre richieste.
Buona cucina a tutti!

qui trovate tutte le indicazioni nutrizionali di un alimento

Valori Nutrizionali

cene vegetariane Fan Box

Regala un libro di cucina vegetariana!

Le date dei corsi

Quelli che vi sono piaciuti di più