Femminicidio!

In questi giorni cucino poco, molti impegni mi portano fuori casa. Però ascolto la radio e questo episodio mi ha colpito come donna e come madre di una ragazza.
Andate a leggere questa pagina e parlatene ai vostri figli maschi o femmine che siano!


Commenti

Dana et Dana ha detto…
E' sempre difficile commentare una notizia del genere. Io sono senza parole e con il cuore stretto in una morsa che non mi fa respirare...
Purtroppo noi donne non siamo tutelate (ricordate il delitto d'onore?) e quello che è peggio oggi questa violenza passa quasi inisservata come fosse normale!
Ma ti sembra normale uccidere una ragazza di vent'anni e buttarla via come fosse uno straccio?
Dana et Dana
Granatum ha detto…
Cara Dana, la notizia mi ha dato i brividi. Penso a questa giovane vita bruciata via da un uomo che non è stato in grado di controllare le sue pulsioni e che, forse, è cresciuto in un ambiente in cui certe pulsioni maschili sono ammesse.Per fortuna ci sono anche uomini diversi. Mi piacerebbe però sentire anche la loro voce.
Barbara ha detto…
grazie per aver fatto questa segnalazione.
femminicidio è la parola esatta, quanto dovremo attendere prima che venga riconosciuto come tale?
tanto quanto abbiamo atteso che lo stupro passasse da "crimine contro lo Stato" a crimine contro la persona??
società civile, la chiamano.
Granatum ha detto…
Cara Barbara ormai è un bollettino di guerra, ogni giorno arriva una brutta notizia. Dobbiamo parlarne per far emergere questa violenza e sperare che la situazione migliori. Ma ne parliamo solo noi donne il silenzio degli uomini è assordante.