Benvenuti !

Credo in una cucina con meno prodotti di origine animale: fa bene a noi e fa bene all'ambiente.

Benvenuti nel blog della buona cucina italiana vegetariana

Prova le mie ricette anche durante le feste: stupirai i tuoi ospiti!

Hamburger di fagioli





INGREDIENTI
QUANTITÀ in kg
TECNICO DI CUCINA
fagioli cannellini lessati
0,430
Padella
funghi champignon tritati
0,120
Tagliere
1 cipolla
0,050
Coltelli verdura
1 cucchiaino di coriandolo in polvere
0,010
Teglia
1 cucchiaino di cumino in polvere
0,010
Robot da cucina
1 cucchiaino di zenzero in polvere
0,010

2 cucchiai di prezzemolo tritato
0,030

sale, pepe, olio di semi

farina
q.b.

pangrattato
q.b.

panini tondi da hamburger

Fate scaldare un cucchiaio d'olio in una padella a fondo spesso e fate appassire la cipolla per qualche minuto dopodiché aggiungete le spezie in polvere e fate insaporire per un minutino.A questo punto aggiungete i funghi e fate cuocere 6-7 minuti, mescolando bene per fare insaporire e facendo evaporare tutta l'eventuale acqua rilasciata dai funghi.Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.Schiacciate i fagioli con uno schiacciapatate (o nel robot se vi sembrano un po' duri) e uniteli ai funghi e al prezzemolo in una ciotola.Regolate di sale e di pepe e mescolate bene tutti gli ingredienti.Dividete il composto in 4 parti, infarinatele, date ad ognuna la forma tonda e piatta di un hamburger (fate delle palline e poi schiacciatele leggermente) e sistematele su una teglia da forno precedentemente unta con un filo d'olio.Spennellate leggermente la superficie degli hamburger e passateli sotto al grill del forno per 5-6 minuti per lato finché formeranno una leggera crosticina.Con aggiunta di poco pangrattato e farina (per aumentare la consistenza) si possono realizzare delle polpette da friggere in padella con olio EVOIspirata da "la cuisine de fabien"


3 commenti:

fabien ha detto...

Grazie mille per il link, mi fa sempre molto piacere quando qualcuno mi concede la sua fiducia e prova con successo le mie ricette. Ma davvero poi viene presentata anche durante il corso? Bello. :)

Jas ha detto...

Spero ti piacciano le immagini che ho aggiunto. Certo che li abbiamo preparati durante il corso e sono anche stati offerti durante la cena di beneficenza organizzata per la l'associazione Adica (rifugio per cani abbandonati) lo scorso Natale, ciao

fabien ha detto...

sì sì mi piacciono :)
di tutte le volte che mi hanno scritto che qualcuno ha provato a fare le mie ricette credo proprio che questa sia quella che mi gratifica di più: il corso, la cena... è veramente un grande onore e ti ringrazio di cuore.

arance della salute

Banner AIRC
Related Posts with Thumbnails

Consigli



Questo blog si prefigge la pubblicazione delle ricette eseguite durante il corso. Ogni ricetta è pubblicata dopo essere stata sperimentata sia dall'autore che durante le lezioni. Se avete dei dubbi, o se la realizzazione delle ricette vi ha posto delle difficoltà non esitate a postare le vostre richieste.
Buona cucina a tutti!

qui trovate tutte le indicazioni nutrizionali di un alimento

Valori Nutrizionali

cene vegetariane Fan Box

Regala un libro di cucina vegetariana!

Le date dei corsi

Quelli che vi sono piaciuti di più