Castagne! Questa è la stagione giusta

Passione per le castagne?
Io le adoro in tutte le versioni : da quelle fresche cotte a lungo nel vino rosso, con una foglia di alloro a quelle secche, da far rinvenire e cuocere nel latte, alla farina per pane e pasta.
Con le castagne fresche lessate e sbucciate ci preparo uno stufato con le verdure che può accompagnare una polenta o delle tagliatelle, o meglio dei maltagliati. Si possono preparare anche dei meravigliosi tortelli con un ripieno di castagne e ricotta e poi saltati in padella con dell'ottimo burro fresco BIO e cannella (assolutamente da provare!!!).

Commenti

zucchina ha detto…
Piacere di conoscerti Jas, e complimenti per il blog. Non sono una vegetariana ma ci tengo alla salute, ho visto tante ricette interessanti dalla quali prendere spunto, grazie. Ti auguro una buona giornata. A presto.
Granatum ha detto…
Grazie per i complimenti, ho visto che anche tu ti dai da fare in cucina! Anch'io non sono vegetariana, anche se il mio consumo di carne è minimo, ma sono convinta che troppa carne ci fa male e che non c'è niente di triste e monotono in un piatto vegetariano.
Buona giornata anche a te.